Miglior ESG Program per il secondo anno


Per il secondo anno consecutivo, Banca Ifis si aggiudica il premio per il “Best ESG Program” a livello europeo nel segmento Small e Mid Cap, assegnato da Extel, società internazionale di ricerca con oltre 50 anni di esperienza nel settore finanziario.

Un percorso guidato dalla sostenibilità


Il riconoscimento arriva a conferma del percorso di trasformazione sostenibile avviato dalla banca sotto la guida del presidente Ernesto Fürstenberg Fassio. L’agenda ESG tracciata coinvolge tutte le aree della sostenibilità, con un focus particolare sull’impatto sociale attraverso il “Social Impact Lab” Kaleidos, promotore di iniziative culturali, sociali e territoriali.

Riconoscimenti anche alla governance


Extel ha premiato anche la governance di Banca Ifis: il Consiglio di amministrazione ha ottenuto il terzo posto come “Best Company Board” nel settore Financial Institutions, Specialty Finance.

Geertman tra i migliori CEO europei


Frederik Geertman, amministratore delegato, si è posizionato al secondo posto nella classifica europea dei migliori CEO nella stessa categoria, sulla base delle valutazioni espresse da analisti e investitori istituzionali.

Il CFO Ferrari nella top ten

Anche il direttore finanziario Roberto Ferrari entra nella top ten europea, raggiungendo la decima posizione tra i CFO più apprezzati.

Leadership nelle relazioni con gli investitori


A completare il quadro di successi, Extel ha confermato la leadership della banca nelle relazioni con gli investitori, assegnando i premi “Best IR Professional”, “Best IR Team in Europe” e “Best IR Program”.

Una reputazione in crescita a livello internazionale


Tutti i riconoscimenti saranno consegnati a Londra nel corso di una cerimonia ufficiale e si basano su un ampio sondaggio condotto tra circa 1.800 investitori e analisti finanziari, che conferma la crescente considerazione internazionale per Banca Ifis, riconosciuta per il suo impegno in sostenibilità, innovazione e trasparenza.