Tre anni di impegno per il futuro dei giovani
Fondazione EOS, la realtà sociale di Edison, ha presentato il suo bilancio sociale 2024, tracciando i risultati raggiunti nei primi tre anni di attività. Dal 2021, la Fondazione ha sviluppato 30 progetti in tutta Italia, raggiungendo oltre 12.000 adolescenti grazie a 3 milioni di euro di finanziamenti diretti. Gli interventi hanno coinvolto sei regioni, rafforzando il legame tra impresa, comunità e benessere giovanile.

Coinvolgimento attivo della comunità educante
Il piano d’azione della Fondazione ha visto protagonisti anche 4.000 tra genitori, insegnanti ed educatori e più di 500 operatori. Fondamentale anche la partecipazione dei dipendenti Edison: oltre 1.000 collaboratori dell’azienda hanno preso parte attivamente alle attività promosse, dimostrando come l’impegno sociale possa essere parte integrante della cultura aziendale.

Una visione d’impresa centrata sul benessere
“La Fondazione è la naturale evoluzione della nostra divisione CSR”, ha dichiarato Nicola Monti, presidente di EOS. “Dal 2021 ad oggi, ha dimostrato quanto sia essenziale per Edison integrare la sostenibilità con un impatto sociale concreto”. Secondo Francesca Magliulo, direttrice della Fondazione, l’obiettivo resta quello di offrire ai giovani “un nuovo sguardo sul futuro”, promuovendo partecipazione, consapevolezza e innovazione culturale.